Oggi il Food & Wine è uno dei settori economici di maggior sviluppo grazie al connubio vincente tra le ricchezze ambientali e turistiche del nostro Paese e la varietà della tradizione enogastronomica che contraddistingue da sempre le nostre regioni. In questo ricco contesto sono nate e si sono sviluppate Piccole e Medie Imprese del settore che hanno creato un vero e proprio filone per la produzione, promozione e commercializzazione dei propri prodotti.

Nell’ambito dell’offerta formativa dedicata al settore, la Business School del Sole 24ORE propone due master pensati per soddisfare esigenze diverse.

A Roma avrà luogo la PRIMA edizione del Master24 Food & Wine Management, a partire dal 30 novembre 2018. Strutturato in formula part time, avrà una durata complessiva di 7 mesi con 7 week end in aula alternati a sessioni in Distance Learning.

L’obiettivo del Master è formare imprenditori, manager e consulenti del settore food trasferendo loro competenze specifiche di management per una gestione efficiente dell’attività aziendale, sotto il profilo della previsione e del controllo dei costi, delle strategie di posizionamento e di sviluppo commerciale in Italia e all’estero e dei metodi di distribuzione e logistica specifici delle varie tipologie di business.

Il percorso è completato da un Project Work, organizzato in collaborazione con aziende di successo del panorama dell’enogastronomia.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: bs.ilsole24ore.com/executive-food-wine oppure scrivere a: daria.todini@ilsole24ore.com – tel. 06.3022.6266

Si terrà invece presso la sede di Milano la SETTIMA edizione del Master Full Time Food & Wine Management che avrà inizio il 12 novembre 2018. Il Master si rivolge ai giovani laureati in tutte le discipline (tecnico-scientifiche, economiche, umanistiche e giuridiche) e avrà una durata complessiva di 11 mesi, 5 di aula e 6 di stage in collaborazione con le principali aziende del settore. L’obiettivo sarà quello di formare nuovi profili professionali di tecnici e manager del Food & Wine con una conoscenza approfondita del settore e dei processi dell’industria alimentare. I partecipanti avranno inoltre l’opportunità di partecipare a numerosi project work e visite aziendali.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: bs.ilsole24ore.com/fulltime-food-wine oppure scrivere a: roberta.lazzara@ilsole24ore.com – tel. 02.3022.3106