Strategia, innovazione e internazionalizzazione in aula con tre Master di 24ORE Business School per imparare i meccanismi della gestione dell’impresa nel settore Food & Wine.

Il Master Management della Ristorazione – a Milano dal 25 marzo – è finalizzato a fornire gli strumenti gestionali e manageriali fondamentali per supportare l’imprenditore e il manager della ristorazione sia nella gestione economica dell’attività ristorativa, che nelle strategie di posizionamento e commerciali indispensabili per essere competitivi e sviluppare il proprio business. Il coordinamento scientifico è affidato a Davide Paolini. Il percorso è strutturato in 3 moduli: Restaurant Marketing & Location Management, Food & Beverage Costing, Contrattualistica e gestione del personale. Il Master – che si caratterizza per il taglio molto pragmatico e operativo delle lezioni e per le testimonianze aziendali coinvolte – risponde proprio a questo obiettivo: rafforzare le competenze manageriali per competere in un mercato vivace e sempre più dinamico.

Non solo Food, ma anche Wine business in tutti gli aspetti più tecnici, in relazione al diritto e alla fiscalità delle imprese del vino con il Master Diritto e Fisco del vino organizzato in formula weekend con il coordinamento scientifico dell’Avvocato Giuri. In avvio a Milano il prossimo 12 aprile il Master offre una completa visione degli aspetti giuridici e fiscali relativi al settore delle aziende vinicole, approfondita attraverso una didattica caratterizzata da casi pratici. Il Master si rivolge a consulenti, avvocati, commercialisti, liberi professionisti e imprenditori del vino.

Il 3 maggio a Roma il Master Wine Export & Trade Management, percorso finalizzato a conoscere le strategie, i rischi, le peculiarità e le norme del settore Wine, in ottica di internazionalizzazione e competitività sui mercati esteri del vino made in Italy. Le regole del gioco per chi si affaccia a questo mondo e vuole accrescere le competenze per posizionarsi sui mercati internazionali.

Per maggiori informazioni:
Roberta Lazzara: tel. 02 / 3022.3106
Daria Todini: tel. 06 / 3022.6266