Amorim Cork Italia, leader nella produzione di tappi in sughero, ha coronato il sogno di ogni produttore di vino: la realizzazione di una chiusura ad hoc per ogni singolo prodotto. Per i vini che richiedono l’evoluzione fino ai 36 mesi, in particolare, il futuro è racchiuso in Twin Top Evo®, versione avanzata del famoso tappo tecnico di Amorim Twin Top®, caratterizzato da dischi di sughero di alta qualità alle estremità e da un corpo in micro agglomerato.
Il contatto con la frazione naturale (rondelle) è di vitale importanza per la corretta maturazione del vino in bottiglia e rende questa particolare chiusura l’opzione ideale per vini freschi e fruttati. Da un lato la presenza dei dischi in sughero naturale preserva le qualità del vino anche dopo un lungo periodo di stoccaggio, rappresentando così un potente alleato in termini di sicurezza alimentare. Dall’altro lato Amorim arricchisce questo talento, dimostrando come attraverso un rapporto di micro ossigenazione e un contributo polifenolico, inteso come l’equilibrio dei vini nel tempo, il sughero tuteli e valorizzi al meglio il prodotto che conserva.
Ne nasce così un incontro armonico tra il miglior sughero naturale e i più rigorosi trattamenti, come il brevettato ROSA Hi-Tech che interviene nella verifica di Twin Top Evo®, e restituisce piena affidabilità con una performance tecnico-sensoriale assoluta. È il segreto dei tappi Amorim che a tutti i livelli possono assicurare alte prestazioni tecniche e un’eccezionale neutralità, per un’evoluzione omogenea nei vostri vini.
Scoprite di più su www.amorimcorkitalia.com!