Batasiolo

Barolo Docg del Comune di La Morra

Da quasi cinquant’anni sotto la guida della famiglia Dogliani, una passione profonda per il territorio, la capacità di unire la tradizione e l’innovazione produttiva: l’azienda vitivinicola Batasiolo, in frazione Annunziata a La Morra (CN) è espressione di una vitivinicoltura solida, dinamica, locale e internazionale al tempo stesso.
Con oltre 130 ettari vitati, distribuiti nelle aree più prestigiose delle Langhe, Batasiolo esprime una produzione articolata, con una gamma di vini che si estende dai grandi rossi ai bianchi strutturati sino allo spumante metodo classico.
I Barolo sono i vini di elezione sin dalla fondazione dell’azienda vitivinicola, e ne sono oggi massima espressione nel panorama italiano e internazionale. In particolare quelli che provengono dal comune di Serralunga d’Alba (CN) sono vini senza tempo, meritevoli di una parabola di vita molto lunga. In loro si ritrovano potenza ed eleganza con tannini importanti, ma difficilmente aggressivi, e una complessità olfattiva che li rende ancora più seducenti: la Batasiolo fra queste colline possiede il vigneto Boscareto da cui produce l’omonimo Barolo Cru. In cima ai suoi splendidi pendii si trova Il Boscareto Resort & Spa, cinque stelle lusso sempre di proprietà della famiglia Dogliani, completamente immerso fra i filari.

Batasiolo

Frazione Annunziata, 87
La Morra (CN)
Tel. 0173 50131
www.batasiolo.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram