Vinitaly sarà un’altra grande occasione per Enosocial®, l’app DTC dedicata all’enoturismo partner di Vinibuoni d’Italia, che sta sempre più trovando consensi tra i wine lovers italiani e stranieri.
Dopo il grande successo riscosso nel mese di marzo con Vetrina dell’Amarone, il servizio Clicknbuy® sarà a disposizione presso lo stand della guida (Pad. 12 Stand C2) e di diverse cantine all’interno di Vinitaly, dal 7 al 10 aprile, oltre che di diversi eventi all’interno del “Fuorisalone”, Vinitaly and the City, dal 5 all’8 aprile. Inoltre, per chi sarà presente in città, presso la gastronomia “La botteghetta in padella” (Via Don Enrico Tazzoli, 1, 37121 Verona VR), è attiva una selezione di 13 vini acquistabili attraverso il servizio Clicknbuy®.

“Vetrina dell’Amarone è stata un’occasione d’oro per noi: 15 delle cantine presenti a Villa Mosconi Bertani lo scorso 23 marzo, hanno aderito al progetto Enosocial®, di queste 13 hanno ricevuto ordini dagli utenti finali. Per noi è la dimostrazione che l’interesse sta crescendo e che chi viene a conoscenza del servizio mette subito in pratica quanto scoperto, facendosi spedire direttamente a casa il vino appena degustato” dice Andrea Bianchi, CEO e cofondatore di Enosocial®.

Enosocial® sarà partner durante Vinitaly di Enoteca Italia e della Guida Vinibuoni D’Italia, al cui stand sarà possibile acquistare con Clicknbuy® diversi vini di cantine affiliate.

Inoltre, presso Vinitaly and The City, dal 5 all’8 aprile, Enosocial® sarà partner delle degustazioni presso la Loggia di Fra Giocondo (consultabili sul sito di Vinitaly and The City) e della degustazione “Vino Sostenibile e Dintorni” presso Palazzo Carli.

Acquistare direttamente attraverso Enosocial® sarà semplicissimo, tramite il servizio Clicknbuy®. Ogni etichetta esporrà uno speciale Enosocial® Code, che condurrà l’utente direttamente alla pagina d’acquisto del vino a cui è interessato che ha appena degustato allo stand o tramite wine dispenser, offerto al prezzo praticato direttamente dalla cantina

“E se non ho ancora scaricato l’app?” Una domanda frequente, a cui Enosocial ha dato risposta attraverso “La novità del 2019”: Enosocial® ha infatti reso disponibile la scannerizzazione degli Enosocial® Code tramite qualsiasi lettore di QR code. Nel caso in cui non si abbia mai scaricato l’applicazione, il lettore, una volta intercettato il codice, indirizzerà istantaneamente l’utente verso lo store del proprio smartphone, dove sarà possibile scaricare l’app gratuitamente; se invece si è già in possesso dell’applicazione sul cellulare, l’acquisto delle bottiglie verrà comunque reso disponibile intercettando il codice da un qualsiasi lettore QR code a disposizione, che indirizzerà l’utente direttamente al carrello acquisti.
Sarà quindi indifferente che un utente usi l’app Enosocial® o qualsiasi altro lettore di Qr-Code di uso comune per acquistare i vini inquadrando gli Enosocial® Code.

Per scoprire le cantine affiliate a Vinitaly è sufficiente scaricare l’app gratuitamente e consultare la sezione dedicata alle fiere e manifestazioni. Inoltre, per chi andrà direttamente in stand e vorrà utilizzare il servizio Clicknbuy®, ci sarà un bel regalo. Al termine del processo di acquisto, inserendo nel campo “codice sconto” la parola WENOSOCIAL, verrà omaggiato della spedizione.

Ma le novità non finiscono qui: da giugno il sistema Clicknbuy® sarà disponibile anche per il food e con spedizioni all’estero.

Vi aspettiamo dunque a Vinitaly per le vostre degustazioni e i vostri acquisti sempre più smart con Clicknbuy®.