La presentazione della guida Vinibuoni d’Italia 2020 a Merano rappresenta l’occasione per rinnovare un premio che si basa proprio sull’indice di sostenibilità energetica e sull’attestato relativo.
Tra tutte le realtà che hanno ricevuto l’attestato di sostenibilità energetica, riservato alle aziende più virtuose, verrà premiata quella con la performance migliore. Un traguardo del genere rappresenta il riconoscimento di una visione complessiva che prende in considerazione non solo l’aspetto ambientale dell’attività, ma anche la presenza di soluzioni per la mobilità elettrica e la capacità di comunicare in maniera divulgativa le scelte fatte in questo ambito.
Con questo nuovo progetto Repower, che conferirà il premio in collaborazione con la guida, offre il proprio contributo alla diffusione di un approccio concreto, integrato e misurabile nel campo della sostenibilità, un valore che è sempre più parte del business e del posizionamento sul mercato delle eccellenze italiane del settore vitivinicolo.
Il Premio Repower 2020 va alla Cantina Produttori di Manduria.