Il vino è buono… non solo nel bicchiere

La presentazione dell’edizione 2020 della guida Vinibuoni d’Italia al Merano WineFestival annovererà tra i protagonisti, per il quarto anno consecutivo, Amorim Cork Italia. L’Ad Carlos Veloso Dos Santos consegnerà il premio sociale Eticork a Frescobaldi per un progetto solidal-enologico che si è fortemente caratterizzato per il suo impegno etico e sociale. Si tratta del progetto Gorgona finalizzato a riabilitare i condannati a pene lunghe nel carcere dell’isola attraverso il lavoro tra i filari da cui nasce il vino omonimo.
Vinibuoni d’Italia anche quest’anno ha avuto l’onore di affiancare Amorim Cork Italia nell’importante compito di individuare il progetto migliore, tra i tanti validi che sono giunti per la candidatura.
Il premio, assegnato al Merano WineFestival, rappresenta un modo con cui Amorim Cork Italia intende rafforzare il valore che può nascere dalla sincera volontà di fare impresa in maniera solidale e attenta alle problematiche sociali.
La consegna del premio avverrà sabato 9 novembre a Merano nell’evento di presentazione della guida Vinibuoni d’Italia alla stampa. La cerimonia si svolgerà, nell’ambito del Merano WineFestival, presso il teatro Puccini a partire dalle ore 10.30.