La presentazione dell’edizione 2019 della guida Vinibuoni d’Italia al Merano WineFestival vede Amorim Cork Italia protagonista anche quest’anno di un’iniziativa lodevole. Infatti Carlos Veloso Dos Santos, Ad di Amorim Italia, consegnerà il premio sostenibilità “ETICORK” al progetto solidal-enologico che si è maggiormente distinto per il suo impegno etico sociale.
Istituito da Amorim Cork Italia in collaborazione con la guida Vinibuoni d’Italia il premio, giunto alla sua terza edizione, sarà consegnato all’azienda Giorgio Cecchetto per l’importanza dell’iniziativa realizzata nell’ambito del progetto che vede protagonisti i ragazzi dell’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) in tutte le fasi della produzione del vino: dalla vendemmia alla pigiatura, dalla lavorazione all’imbottigliamento, fino alla realizzazione delle etichette disegnate a mano una a una.
La consegna del premio avverrà sabato 10 Novembre a Merano nell’evento di presentazione della guida Vinibuoni d’Italia alla stampa, presso il teatro Puccini a partire dalle ore 10.30.