Martedì 21 febbraio alle ore 21 si rinnova l’appuntamento della Guida Vinibuoni d’Italia con l’Onav di Torino. Lo scorso anno protagonista fu la Barbera d’Asti, quest’anno sarà il Roero Docg, il rosso a cui i produttori del territorio dedicano applicazione e ricerca. Infatti sebbene rappresenti il rampollo più giovane della famiglia dei Nebbioli, il Roero Docg è assurto all’attenzione dei mercati e dei wine lovers per la sua fresca e generosa fragranza, capace di coniugare nel bicchiere complessità e finezza composte su un bouquet fruttato che esprime le caratteristiche del territorio e delle colline argillose.

In degustazione saranno le annate 2003, 2009, 2011, 2013 del Roero Docg Sudisfà dell’azienda Angelo Negro di Monteu Roero. Ad introdurre i lavori Mario Busso curatore nazionale della Guida e Piera Genta responsabile regionale dell’Onav. I vini saranno introdotti e spiegati dal produttore.

I vini al banco di assaggio saranno abbinati ad alcune chicche tipiche dell’arte norcina italiana proposte dal Salumificio Levoni.

Luogo dell’evento: Hotel Diplomatic – Via Cernaia 42 – 10122 Torino

Il contributo di partecipazione è fissato in €15,00 per i soci Onav ed €25,00 per i non soci, che potranno iscriversi direttamente alla reception dell’Hotel Hilton, oppure visitando il sito ONAV nella sezione eventi: onav
L’evento infatti è aperto a tutti.