SWIMRUN CHEERS è un percorso che unisce sport, intrattenimento, birra artigianale e cibo di qualità con le eccellenze del territorio, che saranno i protagonisti dell’ultimo weekend di agosto, sabato 27 e domenica 28.
La kermesse di Pallanza apre alle ore 7 con la partenza della gara di Swimrun dal lungolago di Pallanza per poi toccare tra frazioni di nuoto e corsa le Isole Borromee, Stresa, Baveno, Feriolo, il Lago di Mergozzo, Fondotoce, tornando a Pallanza per le ultime bracciate intorno all’Isolino di san Giovanni e concludere i 39km della versione Iron o i 27 di quella short. Ai nastri di partenza i 20 migliori atleti italiani, francesi e svizzeri di questa disciplina, con in testa il locale Diego Novella. Orari di arrivo previsto a Pallanza tra le 15 e le 16.
La parte birraria e gastronomica apre le porte sul lungolago Pallanza alle 12 di sabato 27 agosto, con OLTRE 50 BIRRE ARTIGIANALI da Piemonte, Lombardia, Liguria e Friuli Venezia Giulia: Baladin, Antagonisti Gipsy Brewers, Birrificio Balabiòtt, Birrificio della Ghironda, Birra Gjulia, Troll, Kauss, 50&50 Craft Brewery, Croce di Malto, Birrificio della Granda, Frè, Kamun, Birrificio Scarampola, La Birrofila.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito e alle casse si potranno acquistare i gettoni degustazione che
consentono di scegliere liberamente tra le tante tipologie presenti. Il kit base del costo di 5 Euro comprende il bicchiere in vetro indispensabile per gli assaggi, la tasca porta bicchiere e 1 gettone per una degustazione.

carta delle birre

I gettoni per gli assaggi successivi saranno in vendita al prezzo di 2 Euro. Ogni gettone da diritto ad una degustazione da 15 cl.
Grazie a Satispay sarà possibile pagare anche con il cellulare. Se non siete ancora registrati scaricate la app eregistratevi con il codice promo FOODAROUND per ricevere subito 5 € di bonus.
Inoltre a chi paga con Satispay verrà restituito il 10% della spesa.
Accanto alla birra artigianale non mancherà il cibo, con un’area allestita per proporre uno STREET FOOD di qualità, con prodotti del territorio e tanto pesce di lago. Protagonisti i ristoratori di Verbania, tra cui potrete trovare Massimiliano Celeste, chef stellato del Ristorante Il Portale, Marco Zonca dell’Osteria del pescatore e Cooperativa pescatori alto verbano, Piergiorgio Gironi dell’Osteria degli Specchi, Marco Vismara del Bar Imbarcadero, Marcella Ruschetta del ristorante Le Colonne, Andrea Nassa del Bar Sursum Corda, Francesco e Massimiliano del Bar Bavara e Michela Calciati del Ristobar di Villa Giulia.
Per i più piccoli e per chi non beve birra ci sarà la Molecola, la cola dal cuore e dal gusto italiano.
Saranno presenti anche la Condotta Slow Food Lago Maggiore e Verbano e la Condotta Slow Food Valle Ossola, che cureranno lo spazio incontri con i produttori di tipicità locali e con la guida alle Birre d’Italia.
Un progetto quindi che abbraccia la cultura dello sport, della birra artigianale e del cibo, allargandosi anche a quella musicale, grazie alla concomitanza con POLIRITMICA, il festival di percussioni che rinnova il suo appuntamento sulle rive del lago, con un concerto dal vivo in programma sabato 27 agosto sul lungolago.
Sono tanti i motivi per non lasciarsi sfuggire questo appuntamento di fine estate, gli orari della manifestazione sono: sabato 27 agosto dalle ore 12 alle ore 1 e domenica 28 agosto dalle ore 11 alle ore 24
Si ringraziano i comuni di Verbania, Mergozzo, Stresa, Baveno e l’Amministrazione delle Isole Borromee per aver creduto nel progetto ed aver concesso il patrocinio alla manifestazione.
Per ulteriori informazioni:
www.swimruncheers.it
www.foodarounditaly.it
Facebook: foodaroundpage e swimruncheers – tel. 392.8828211