Il terzo produttore mondiale di packaging alimentare in vetro, attribuisce per l’ottava volta il riconoscimento Ecofriendly alle aziende vitivinicole inserite in guida che si sono distinte per il loro impegno sul fronte dell’ecosostenibilità.

Verallia crede da sempre nello sviluppo ecosostenibile perché sa che il mondo, oggi più che mai, ha bisogno di rispetto. Non è un caso che prosegua anno dopo anno il sodalizio con la guida di Mario Busso e Alessandro Scorsone per premiare quelle realtà vitivinicole che hanno deciso di investire nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo.
Sostenibilità e innovazione non a caso sono i principali valori dell’Azienda che investe incessantemente risorse in ricerca e sviluppo per garantire le migliori performance ambientali e produttive, riducendo le emissioni di CO2 e aumentando il tasso medio di vetro riciclato impiegato nella produzione, che per i colori più scuri è intorno all’87%. Questo dato è reso possibile grazie a impianti di proprietà che permettono di separare il vetro per colore, garantendo maggiori percentuali di vetro riciclato anche per i colori più chiari.
Un impegno concreto e di forte impatto per un’azienda che solo in Italia nel 2018 ha fatturato 500 milioni di euro e prodotto 3 miliardi di contenitori. Un Gruppo industriale che con i suoi stabilimenti nel mondo produce 16 miliardi di contenitori per i suoi 10.000 clienti.
Al di là delle dimensioni ciò che distingue Verallia sono la concretezza e determinazione con cui sta operando sui mercati internazionali affinché i valori di attrattività, naturalità, salubrità, riutilizzabilità e riciclo all’infinito del vetro siano espressi al massimo livello nelle caratteristiche del vetro cavo per imballaggio. Un approccio che permette di offrire ai clienti soluzioni di packaging innovative, personalizzate anche su piccola scala e con una precisa connotazione ecosostenibile.
Un altro importante cardine della strategia di Verallia è l’impegno nell’innovazione e in questo senso va letta la nuova versione della app Virtual Glass, utilizzabile su MyVerallia con cui ogni cliente può creare e visualizzare, attraverso dei rendering, packaging in vetro pieni, etichettati e dotati di chiusura con un realismo mai raggiunto prima e utilizzarli sul proprio materiale promozionale.