Grande successo a Bari per la premiazione delle aziende pugliesi 2016.

Il contesto d’eccezione – la prestigiosa sede di Eataly sul lungomare della città – e la professionalità dei coordinatori regionali – Andrea De Palma e Franco Santini – sono stati ricompensati dal folto pubblico di appassionati e addetti ai lavori accorso per degustare i 24 vini premiati nell’ultima edizione della guida. In un periodo in cui il panorama nazionale delle guide del vino mostra diverse “sofferenze”, è risultata molto significativa la risposta dei produttori pugliesi, che con la loro numerosa presenza – praticamente al completo, giunti da ogni angolo della regione – hanno dato testimonianza concreta della credibilità che Vinibuoni si è guadagnata nel tempo.

L’evento è stato introdotto da una conferenza stampa nella quale il curatore nazionale Mario Busso e i coordinatori regionali hanno parlato della filosofia della guida e dei progressi che sta compiendo l’enologia pugliese.
È seguita la consegna dei diplomi di Corona, Golden Star e attestati “Oggi le corone le decido io” – il premio dei wine lovers – ai produttori presenti.
Infine l’apertura dei banchi d’assaggio, gestiti dai ragazzi dell’IPSSAR, l’istituto alberghiero di Molfetta.
Il tutto si è svolto in un ambiente raffinato e ben organizzato, come lo stile Eataly impone, e in un’atmosfera rilassata e conviviale, che ha rinsaldato il legame tra Vinibuoni e questa affascinante regione del sud.
E allora pronti per la prossima edizione!