Enoteca Italia, Sparkling Star e Laboratori del gusto

Riparte l’attività di promozione dei vini selezionati da Vinibuoni d’Italia con l’ultima tappa del tour di iniziative in programma per l’edizione 2020 della guida

Saremo presenti dal 16 al 20 settembre a Roma, in occasione di Vinòforum (stand 12/13), con Enoteca Italia, il grande banco di degustazione dedicato ai vini da vitigno autoctono e agli spumanti Metodo Classico selezionati dalla guida, e con il concorso Sparkling Star, abitualmente in programma a Vinitaly, dedicato agli spumanti italiani, suddivisi in 7 categorie, che il pubblico potrà assaggiare e votare. Un totale di oltre 600 etichette in degustazione.

Vinòforum è il più importante appuntamento enogastronomico della Capitale e quest’anno sarà di fatto anche il primo dedicato al vino a livello nazionale, con l’obiettivo di creare una sinergia tra i vari attori del settore, cantine, agenzie e distribuzione e Ho.re.ca., nell’ottica di gettare un primo tassello per la rinascita della filiera enogastronomica e del comparto agroalimentare italiano.

Le degustazioni di Enoteca Italia saranno in programma dal 16 al 18 settembre, mentre il concorso Sparkling Star avrà luogo il 19 e il 20, sempre presso lo stand 12/13 all’interno della manifestazione.

Scarica il catalogo di Enoteca Italia

Scarica il catalogo del concorso Sparkling Star

IL FRIULI VENEZIA GIULIA INCONTRA IL LAZIO

Non mancheranno i laboratori del gusto che ogni giorno, alle ore 20, faranno incontrare il Friuli Venezia Giulia, grazie alla rinnovata partnership con PromoturismoFVG, e il Lazio, in collaborazione con l’Associazione Lazio in movimento.
Michela Irione, coordinatrice di Vinibuoni d’Italia, guiderà le degustazioni che vedranno l’abbinamento di tre stagionature di Montasio Dop e di tipicità gastronomiche laziali a quattro vini delle due regioni.

Qui sotto trovate il form per iscrivervi gratuitamente ai laboratori, la partecipazione è vincolata al possesso del bicchiere della manifestazione incluso nell’entry pass in vendita online o al box office dell’evento (gli operatori del food&beverage possono accreditarsi gratuitamente all’ingresso).

Per ogni ulteriore informazione su come accedere alla manifestazione: www.lospaziodelgusto.it