Una selezione di oltre 400 vini recensiti nell'edizione 2019 della guida - Pad. 12 / Stand C2

Vinibuoni d’Italia rinnova anche quest’anno a Vinitaly il suo impegno nel valorizzare i vini da vitigni autoctoni italiani, presentando una selezione delle etichette recensite nell’ultima edizione della guida, la 2019, che rappresentano una sintesi della qualità e della varietà della produzione enologica italiana.

Accompagnati da una sezione di spumanti Metodo Classico, i vini da vitigno autoctono di Enoteca Italia permettono di compiere un vero e proprio tour di degustazione dell’intera Penisola, spaziando dai bianchi ai rosati, dai rossi ai dolci e ai passiti provenienti da tutte le regioni italiane.
Avvanto alle tipologie più famose e conosciute in Italia e nel mondo è possibile scoprire quelle denominazioni meno note ma che danno grande risalto alle peculiarità dei loro territori di appartenenza.

Le 412 etichette in catalogo sono in degustazione libera dopo essersi accreditati presso lo stand, e potranno essere richiesti attraverso la consultazione e la scelta dal catalogo o facendosi guidare dal personale di Vinibuoni d’Italia.

Grazie alla app del partner della guida Enosocial, il pubblico potrà anche acquistare direttamente le etichette degustate delle cantine affiliate, tramite il sistema Clicknbuy.

Anche quest’anno ci sarà il collaudato appuntamento con APERÒ, laboratorio di degustazione di cinque tipologie di Salumi Levoni con cinque diversi vini autoctoni selezionati.
A questo si aggiungono un percorso di degustazione dedicato a Grana Padano Dop, 3 stagionature e 3 grandi sapori, con abbinamenti del formaggio italiano più diffuso al mondo ai vini proposti dalla guida Vinibuoni d’Italia, e un laboratorio in collaborazione con Enosocial, che consentirà la degustazione di 5 etichette presenti in Enoteca Italia, che potranno poi essere acquistate tramite Clicknbuy

Scarica il catalogo di Enoteca Italia