Venerdì 19 febbraio - Sala Parlamentino - Campobasso

Venerdì 19 febbraio 2016, ore 16.30 – Sala Parlamentino – Regione Molise, Via Genova 11. Campobasso

Vinibuoni d’Italia fa tappa a Campobasso per la sesta presentazione della guida dedicata esclusivamente ai vini autoctoni. L’evento rappresenta uno dei momenti clou per i produttori. Infatti, dopo il grande successo di Merano, Vinibuoni d’Italia approderà in Molise per incontrare coloro che nell’edizione 2016 hanno ottenuto la “Corona” – il massimo riconoscimento attribuito dalle commissioni ufficiali della guida – e il premio del pubblico “Oggi le Corone le decido IO”. La cerimonia, organizzata grazie al fattivo supporto dell’Assessorato alle Politiche Agricole, è aperta al pubblico e avrà luogo il venerdì 19 febbraio 2016 alle ore 16.30 presso la Sala Parlamentino della Regione Molise, ubicata in Via Genova 11, Campobasso.

I vini molisani che hanno conquistato la Corona sono Terre degli Osci Igt Rosato Ros_is 2014 di Cantine Salvatore, Biferno Doc Rosso Ramitello 2013 di Di Majo Norante e Tintilia del Molise Doc Rosso 2012 di Terresacre. La commissione di assaggio parallela ha confermato il giudizio degli esperti attribuendo agli stessi vini il riconoscimento “Oggi le Corone le decido IO”.

Oltre ai produttori del territorio, all’evento saranno presenti l’assessore regionale alle Politiche Agricole Vittorino Facciolla, il curatore nazionale della guida Mario Busso e il coordinatore regionale Jenny Viant Gómez. A conclusione della cerimonia, seguirà un brindisi con i vini premiati nell’edizione 2016 di Vinibuoni d’Italia – Touring Editore.