Vinibuoni d’Italia e La Locanda di Beatrice vi aspettano sabato 29 febbraio per la Presentazione della guida Vinibuoni d’Italia 2020 con la onsegna dei diplomi alle aziende pugliesi premiate
e cena di gala.

LA LOCANDA DI BEATRICE
Maurizio Balducci è da anni un punto di riferimento affidabile e sicuro e la sua Locanda è un luogo dove mangiare con tranquillità accolti da un vero amico. Per anni la sua cucina si è sempre evoluta, crescendo lentamente senza mai stravolgere il gusto territoriale. Non ha mai fatto il “passo più lungo della gamba” i suoi progressi sono sempre stati graduali ma concreti, portando risultati tangibili. La sua cucina non vuole stupire ma è di sostanza, concreta senza fronzoli: da Maurizio si va per mangiare bene e passare una serata in pieno relax. La carta dei vini, invece, vuole stupire, con etichette blasonate, ma anche tanto territorio, ben proposte dallo stesso titolare sommelier professionista. Il servizio di sala è navigato, attento e privo di smancerie.

LA GUIDA
La guida VINIBUONI D’ITALIA, dedicata ai vini da vitigni autoctoni, prodotti interamente con vitigni presenti da oltre 300 anni nella Penisola, da sempre si spende per la promozione di un patrimonio enologico unico al mondo, delle sue tipicità e dei suoi territori, di una tradizione che ha saputo innovarsi nel corso degli anni, grazie anche alle nuove generazioni di vignaioli.
Un punto di riferimento del made in Italy del vino per i consumatori e gli operatori del mercato italiano ed estero, che si contraddistingue per il rigore selettivo, con 80 collaboratori suddivisi in 26 commissioni regionali, e fa della dinamicità la sua forza, attraverso una comunicazione multicanale, un grande banco di degustazione itinerante, ENOTECA ITALIA, che regala uno spaccato delle selezioni della guida, e l’iniziativa OGGI LE CORONE LE DECIDO IO, che ogni anno apre le porte delle finali di Vinibuoni d’Italia ad un pubblico di operatori e winelover, che assegnano, parallelamente alle commissioni ufficiali, le Corone del pubblico. Quest’anno sono 30 le aziende premiate in Puglia.

Sabato 29 febbraio
Cena di gala con i vini premiati dalla guida Vinibuoni d’Italia

e 19:30 : Conferenza stampa e consegna diplomi alle aziende premiate alla presenza del coordinatore Andrea De Palma
Ore 21:00: Cena di gala LA LOCANDA DI BEATRICE con un menu ideato per l’occasione dal talentuoso chef Donato di Pierro e degustazione libera delle 30 etichette premiate

 

Locanda di Beatrice
Corato, Strada Provinciale 231, km 34.200
per informazioni e prenotazioni 080 8724122