Ecco il programma delle presentazioni regionali dell’edizione 2017 della guida

• Continua il tour di Vinibuoni d’Italia nella Penisola per le presentazioni regionali della guida. Iniziato a fine novembre 2016, anche nel nuovo anno sono previste tappe nelle varie regioni italiane. In questo modo Vinibuoni d’Italia rafforza il legame con i veri protagonisti del successo del vino italiano ovvero i produttori, che con il loro impegno hanno toccato traguardi altissimi soprattutto con i vini da vitigni autoctoni. Vinibuoni sarà presente l’ 8 Febbraio a Varese presso il Salone Estense del Palazzo comunale, quindi il 21 Febbraio a Torino all’Hotel Diplomatic in collaborazione con Onav; il 10 Marzo a Noli, al ristorante stellato del Vescovado, per proseguire con gli appuntamenti di fine febbraio-inizio marzo in Calabria e Sicilia. Sarà poi la volta della Sardegna il 25 marzo al T Hotel di Cagliari, mentre si vanno definendo appuntamenti in Veneto, a Milano e a Roma.
• Gli eventi di presentazione regionale costituiscono un punto di orgoglio della guida Vinibuoni d’Italia non solo per la promozione dei vini da vitigni autoctoni della Penisola e dei produttori che si sono distinti nel produrre vini di eccellenza, ma anche per conoscere più da vicino la realtà territoriale e raccogliere giudizi, riflessioni e consigli che i produttori propongono per meglio essere rappresentati dalla guida, che si propone quest’anno anche nella versione gratuita della App.
• La presentazione della guida nelle varie sedi è anche l’occasione per consegnare i diplomi alle aziende che hanno raggiunto la Corona, la Golden Star e la Corona che il pubblico ha attribuito con l’evento “Oggi le Corone le decido io”.

• A conclusione di ogni evento, come nelle precedenti presentazioni, verranno messi in degustazione i vini premiati della regione abbinati a proposte gastronomiche tra cui alcune chicche tipiche dell’arte norcina italiana proposte dal Salumificio Levoni.