Anche in questo momento difficile per il mondo del vino, la guida Vinibuoni d’Italia sarà presente per continuare il proprio lavoro di promozione del vino italiano.

Per questo le 27 commissioni regionali sono già all’opera per la degustazione e la selezione dei vini che verranno recensiti nell’edizione 2021.

Dopo l’invio della richiesta campioni a tutte le aziende presenti nel nostro database, i nostri coordinatori regionali organizzano la raccolta dei campioni e le sessioni di degustazione, che variano da regione a regione. Come sempre i vini vengono degustati a bottiglia coperta e in batteria.

A livello regionale i punteggi vanno da 1 stella ad un massimo di 4 stelle. Tra i vini che hanno ottenuto le 4 stelle saranno selezionati i vini finalisti che verranno degustati dalle commissioni nazionali della guida che raggruppano i coordinatori regionali.
Anche durante le finali i vini saranno degustati a bottiglia coperta e in batteria. In questo caso il coordinatore regionale non degusterà i vini provenienti dalla sua regione di competenza.

I vini che riceveranno più voti otterranno la Corona, ovvero il massimo riconoscimento della nostra guida, mentre agli altri verrà attribuito il prestigioso premio della Golden Star.

Invitiamo le aziende che non abbiano ricevuto la scheda di richiesta campioni o che non facciano ancora parte del nostro database a contattare la redazione, per avere le informazioni necessarie qualora volessero inviare la campionatura dei propri vini.

 

Redazione Vinibuoni d’Italia
tel. 0173 95699
info@vinibuoniditalia.it