Andreola

VENETO

Il lavoro dell’uomo plasma il territorio, trasformandolo nelle forme e nei ritmi.
Dal 1984, anno in cui Nazzareno Pola ha fondato l’azienda familiare nel cuore della zona di produzione del Valdobbiadene Docg, Andreola è parte attiva di questa trasformazione. Oggi Stefano Pola prosegue nella conduzione dell’azienda con la stessa filosofia di suo padre, nella consapevolezza che la migliore tutela del territorio è nel comprendere a fondo come il Valdobbiadene Docg sia non solo un prodotto, ma qualcosa di vivo: il risultato dell’evoluzione del vitigno, della sua adattabilità ai terreni e alla diversità climatica, di un lavoro ancora totalmente manuale, di una viticoltura “eroica”.

Rive Selection di Andreola è l’espressione più alta di questa filosofia e dei suoi Valdobbiadene Docg, una linea di spumanti caratterizzati dalle qualità fondanti dell’azienda, ottenuti da vigneti eroici ad elevata pendenza in un contesto ambientale unico, dove i boschi si alternano ai vigneti. Una terra forte e ricca di energia, che dona a questi vini qualità non comuni come corposità e carattere eroico.

Gli spumanti con la denominazione Rive – come il Mas de Fer, il Col del Forno, il 26° I°, il Vigna Ochera o il XXIII Bio Ai Boschi - si ottengono dai vigneti maggiormente vocati e le loro uve provengono da un unico comune o frazione di esso.

ANDREOLA

Veneto

Via Cavre, 19
Col San Martino (TV)
Tel. 0438 989379
www.andreola.eu

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram