Antonio Facchin & Figli - MARCA TREVIGIANA IGT RABOSO

È dal territorio del Quartier del Piave, al quale la famiglia Facchin è strettamente legata, che nasce il Geron Raboso Igt. Un vino il cui nome significa ‘ghiaia’ e richiama l’espressione del terreno in cui viene coltivato questo vitigno autoctono.
Caratterizzato da eleganza, finezza e persistenza è ottenuto con uve di Raboso Piave raccolte tra fine ottobre e inizio novembre. Una parte delle uve viene lasciata appassire per essere aggiunta poi al resto del vino.
La fermentazione alcolica e poi malolattica è seguita dall’affinamento in botte che mitiga il carattere e conferisce freschezza nonché un profumo di note speziate, di frutta secca e cuoio. Dal colore vivo e brillante, è ideale con carni rosse, cacciagione di pelo, formaggi invecchiati, ma anche cioccolata fondente per un vino da gustare e sognare sorseggiandolo.
Pluripremiato in concorsi nazionali e internazionali come il Decanter, il WineHunter-Merano WineFestival, il Concorso Enologico Internazionale Città del Vino, il Geron Raboso rappresenta un territorio e una tradizione dove la passione e l’esperienza degli enologi scrive una favola che diventa realtà. Geron è il Vino, è la storia, è il gusto di saper bere!

Antonio Facchin & Figli
Via Barucchella, 10
San Polo di Piave (TV)
Tel. 0422 743550
www.antoniofacchin.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram