La passione per il vigneto e per il vino diventa un’attività per la famiglia Avanzi nel 1931.
Oggi alla terza generazione, Avanzi è presente nelle tre principali denominazioni lombarde con cinque tenute di proprietà per un totale di cinquanta ettari di vigneti.
Dalla delicatezza del Groppello della Valtènesi alla mineralità dell’argilla di Lugana; dalla potenza e longevità dei rossi di Montecorno, fino al corredo acido della Romantica in Franciacorta, Avanzi racchiude nel suo bicchiere la migliore espressione di ogni territorio.
Valtènesi Doc Chiaretto Rosavero: nasce da uve rosse provenienti dai vitigni Groppello, Marzemino, Barbera, Sangiovese, che hanno subito una vinificazione con parziale contatto delle bucce. Espressione del territorio, certamente tra i Chiaretto più premiati a livello nazionale e internazionale.
Riviera del Garda Classico Doc Spumante Rosé Brut: ottenuto vinificando le migliori uve Groppello, Barbera, Sangiovese e Marzemino. Fresco, ideale da sorseggiare come aperitivo o a tutto pasto. Si sposa splendidamente con piatti di pesce.
Franciacorta Docg Rosé Millesimato Romantica: 90% Pinot Nero 10% Chardonnay. Affinamento sui lieviti 36 mesi. Dall’ingresso tagliente e verticale, di grande complessità. Al naso note di pasticceria e di crosta di pane. Il basso dosaggio di zuccheri permette di esaltare l’eleganza del vitigno.

Avanzi
Via Trevisago, 19
Manerba del Garda (BS)
Tel. 0365 551013
www.avanzi.net