Baglio di Pianetto


Le sfumature rosa di Sicilia. Una grande passione per il vino e la Sicilia insieme al desiderio di voler realizzare vini eleganti, rispettosi del territorio di origine, delle sue tradizioni e contemporaneamente capaci di interpretare lo spirito del tempo. È questa la filosofia, tutt’ora al centro del progetto, che spinse il Conte Paolo Marzotto a realizzare il suo sogno fondando prima l’azienda Baglio di Pianetto, nel 1997, a Santa Cristina Gela a due passi da Palermo e poi, un anno dopo, Tenuta Baroni, situata tra Noto e Pachino a pochi chilometri dal mare.
Ed è proprio da questo angolo incantato della Sicilia sud-orientale che provengono le uve Syrah coltivate in biologico con le quali vengono prodotti i due vini rosati dell’azienda.
Baiasyra Rosé Bio è un omaggio a Marzamemi e, come evoca anche il nome, al colore rossastro del cielo durante i suoi tramonti: ha delicati profumi floreali e agrumati che si fondono con sentori di frutta fresca, al palato sfumature sapide chiudono le note fruttate e avvolgono un sorso fresco e setoso.
Fushà Spumante Rosé Bio è ottenuto con Metodo Charmat lungo: di color rosa tenue, ha un corredo aromatico che alterna delicate note fruttate e floreali con quelle più fragranti che ricordano la crosta di pane, mentre al palato il perlage sorprendentemente fine accompagna un finale sapido, secco e deciso.

Baglio di Pianetto
Via Francia
Santa Cristina Gela (PA)
Tel. 091 8570002
www.bagliodipianetto.it

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram