L’azienda agricola Bera, situata nelle Langhe tra Alba e Asti sulla strada che da Barbaresco e Neive sale verso Neviglie, si estende su una superficie di trentacinque ettari di cui oltre ventotto a vigneto.
Secolare è la tradizione viticola della famiglia Bera, che da generazioni e secoli coltiva e imbottiglia gli storici vitigni Barbera, Dolcetto, Nebbiolo e che agli inizi degli anni Settanta ha iniziato a vinificare per l’imbottigliamento e la vendita anche il Moscato d’Asti.
La filosofia di base è molto rispettosa della tradizione, del territorio e delle varie pratiche di lavorazione che vengono seguite direttamente, durante tutte le fasi della produzione, dalla coltivazione della vite alla vinificazione e all’imbottigliamento, con grande passione e voglia di produrre vini di alto livello.
Con il tempo, il lavoro, la passione e con l’arrivo delle nuove generazioni, l’azienda si è evoluta e i vigneti e la gamma dei vini si sono ampliati.
Sempre con il Moscato nel cuore, i più tradizionali Dolcetto e Barbera e i più innovativi Chardonnay e Pinot per produrre Alta Langa, Valter e i suoi due figli Umberto e Riccardo hanno intensificato i loro sforzi sul Nebbiolo con particolare attenzione al Barbaresco e al Barolo.
Oggi Bera produce Barbaresco con cinque etichette, due di annata e tre di riserve: Basarin, Rabajà e Serraboella.

Bera
Loc. Castellero, 12
Neviglie (CN)
Tel. 0173 630500
www.bera.it