L’affascinante mondo dei rosé occupa un posto di riguardo nella selezionata gamma di vini e spumanti che Bersano affianca ai prestigiosi vini rossi. Il Metodo Classico Arturosé è la versione rosé del Brut Arturo Bersano, dedicato al fondatore. Fine ed elegante, da Pinot Nero vinificato in rosé, ha profumo ampio, complesso, con sentori di vaniglia e crosta di pane su note di frutti di bosco. Il gusto, elegante ed equilibrato, ha ampia persistenza aromatica. Perfetto come aperitivo, a tutto pasto, con crostacei, formaggi erborinati e dessert.
L’Acqui Docg Brut-Rosé è uno spumante morbido e profumato frutto di un importante progetto che nel 2018, grazie a Bersano e altri selezionati produttori, ha dato origine a questa nuova Docg da uve Brachetto vinificate in rosé. Il risultato è una ‘bollicina’ giovane e trendy con delicato bouquet floreale di rosa e violetta e gusto fresco, sapido e setoso con piacevole retrogusto di ribes e lamponi. Adatto a ogni momento della giornata, come aperitivo, con antipasti, verdure, primi delicati e pesce.
Ultimo nato in casa Bersano è Joy, un rosato morbido ed elegante dal bel colore delicato e luminoso. Il profumo è intenso e di piacevole freschezza, con note di ribes e lampone e buona persistenza. Ottimo come aperitivo, con piatti freddi e antipasti, verdure, carni bianche, pesce e frutti di mare.

Bersano
Piazza Dante 21
Nizza Monferrato (AT)
Tel. 0141 720211
www.bersano.it