Biagi - Colline Teramane Docg Montepulciano D’abruzzo

La storia della nostra famiglia si intreccia con quella della nostra terra e dei nostri vigneti. Passione, sacrificio e amore per il proprio lavoro, questi gli ingredienti con cui il capostipite nonno Giovanni Biagi, negli anni Quaranta, inizia a produrre vini di qualità, trasmettendo il suo entusiasmo al figlio Mariano. Il testimone è ora nelle mani dei nipoti, Fabrizio e Luca, che hanno saputo fare tesoro degli antichi insegnamenti proseguendo con innovazione e dinamismo.

Il vino racconta una storia e il nostro parla di sincerità, di qualità e di passioni di famiglia tramandate di generazione in generazione, arrivando in breve tempo a essere apprezzato in tutto il mondo.
Ci prendiamo cura delle nostre viti durante tutto il ciclo produttivo preferendo rigorosamente la vendemmia manuale. Fin dalle origini abbiamo perseguito l’obiettivo della qualità e abbiamo scelto di valorizzare i vitigni autoctoni, come il Trebbiano, la Passerina, il Pecorino, la Malvasia e il Montepulciano, che, coltivato nell cru delle nostre Colline Teramane, dal 2002 si fregia dell’ambita denominazione Docg. Qui dov’è nato il vino teramano, apprezzato fin dall’antichità, qui dove si respira l’aria salina del mar Adriatico e le correnti montane del Gran Sasso, qui dove vigneti, frutteti e uliveti accarezzano le colline, qui nascono i nostri vini.

Biagi
Contrada Civita, 93
Colonnella (TE)
Tel. 0861 714066
www.vinibiagi.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram