Ca’ d’Or
Lombardia
Il Durello Metodo Classico è l’espressione del territorio vulcanico dei Monti Lessini che ha portato Ca’ d’Or, che produce i propri spumanti Metodo Classico nei territori della Franciacorta, a sviluppare il vitigno Durella che ha caratteristiche di spiccata acidità e mineralità, requisiti fondamentali per spumanti di qualità.
La filosofia aziendale unisce esclusività all’eleganza, e alla freschezza dei propri premiati vini Docg e Doc l’estro di una bottiglia dal grande appeal, decorata con una preziosa maschera e la volontà di valorizzare anche i vitigni autoctoni con vini prodotti con Metodo Classico.
Stefano Rangoni ha creato sapientemente un ‘ponte aromatico’ per i vini nati da vigneti Grand Cru disposti tra 150 e 250 metri di altitudine sulle colline moreniche della Franciacorta (Lago d’Iseo) coltivati a Chardonnay e Pinot Nero e quelli disposti a 450 metri sulle pendici del monte Calvarina nella zona vulcanica della Lessinia. Il Blanc de Blanc Metodo Classico, 100% uva Durella, rispecchia la mineralità e la freschezza di Ca’ d’Or. La struttura è data dal terreno vulcanico, un primo affinamento in vasche d’acciaio, per valorizzare al meglio l’espressione del vitigno, porta grande personalità, persistenza e straordinaria piacevolezza in basso dosaggio di zuccheri 5 g/l, note che si uniscono a un sentore fruttato piacevole al palato.
CA’ D’OR
Lombardia
Fraz. Timoline
Via Brescia, 3A
Cortefranca (BS)
Tel. 030 9826562
www.cadorwine.it