Con un apparente richiamo a una delle più famose fiabe, anche se deve il proprio nome solo all’omonimo comune in cui si trova, la Cantina Alice Bel Colle ama definirsi ‘il paese delle meraviglie’, grazie ai vigneti che abbracciano a 360 gradi la collina sulla quale svetta il più suggestivo belvedere del Monferrato Acquese.
Cento sono i soci conferitori che si considerano ‘un’unica grande famiglia di viticoltori insieme’ con l’obiettivo di valorizzare la storica enologia di qualità del Basso Piemonte, i cui vini si distinguono innanzitutto per le proprietà olfattive. Grazie alla tipologia dei bianchi terreni, al microclima, alle lavorazioni in cantina che mantengono l’integrità del frutto, i vini di Alice Bel Colle sono riconoscibili grazie ai loro eleganti bouquet.
In particolare il Moscato, varietà pregiata e principe indiscusso del territorio, offre le proprie ‘meraviglie’ in differenti versioni: la classica più dolce con Le Casette e il Paiè, il pregiato Metodo Classico dolce e sapido, e il Filarej, Moscato secco, più raro ma assolutamente irrinunciabile.
Alice Bel Colle è una splendida opportunità per gli amanti del vino di qualità, ma anche del turismo legato alla natura con panorami mozzafiato e una gustosa cucina.

Cantina Alice Bel Colle
Regione Stazione, 9
Alice Bel Colle (AL)
Tel. 0144 74103
www.cantinaalicebc.it