Il progetto Ca’ d’Or ha preso vita tra le colline moreniche del Lago d’Iseo, dall’incontro tra due amici a rappresentare una nobile storica cantina di Franciacorta e una famiglia di professionisti, attiva nel marketing e nella creatività. Ca’ d’Or è un segno distintivo che sa unire storia, qualità ed estro.
A testimonianza di ciò, una preziosa maschera decorata sulle bottiglie che ci riporta alle origini veneziane del marchio. Una lunga storia marcata a rilievo. La qualità inizia nel vigneto, da cui deriva anche il suo carattere.
Il Franciacorta Docg Rosé Brut Noble è un magico e romantico Franciacorta, in equilibrio tra la delicatezza delle uve Chardonnay e la forza, la robustezza e la complessità delle uve Pinot Nero.
Il Rosé Noble, immagine del binomio goloso e seducente di Ca’ d’Or, è di un antico color rosa quarzo, con riflessi aranciati, dato dal perfetto tempo di lavorazione, con pochissime ore di macerazione a freddo delle uve Pinot Nero. Viene lavorato in purezza ed esprime al naso profumi complessi, molto intensi, con chiare note di piccoli frutti rossi, frutta tropicale e petali di rosa. Al palato, il fresco e ampio sapore, unito a un buon corpo, diviene armonia, tra note sapide e acidule, guidate da una nota golosa di frutti rossi. La bollicina è molto fine e di raffinata eleganza, il finale è di buon equilibrio.

Cantina Ca’ d’Or
Fraz. Timoline – Via Brescia, 3a
Cortefranca (BS)
Tel. 0309 826562
www.cadorwine.it