Nel lontano 1953 un gruppo di agricoltori dorgalesi fonda Cantina Dorgali.
Nel nostro territorio, in bilico tra mare e montagna, le vigne hanno trovato la loro dimora ideale e ogni vigneto, quasi ogni singola pianta, sfruttando caratteristiche pedologiche eccezionali, è capace di offrire le migliori uve da destinare alla creazione degli inconfondibili vini della Cantina. Sono proprio i suoi soci, grazie al lavoro e alla passione, i primi artefici del successo di questa realtà. Oggi i soci conferiscono uve da almeno dieci comuni limitrofi perché il vino oltre ad essere passione è condivisione.
Il nostro Rosa e Luna è un Brut fine e delicato che si concede alla vista con una bellissima e persistente corona di spuma spessa e compatta e con un perlage fine e continuo. Al naso, regala note cipriate e note leggere di piccoli frutti rossi dai toni eleganti e delicati. L’impatto gustativo è secco, fresco, ricco di sapidità e di piacevolissima salinità.
Il nostro Cannonau di Sardegna Doc Rosato Filieri Rosé è un vino fresco ed equilibrato, si presenta di colore rosa con tonalità di lilla. Al naso sottile e persistente con note fruttate di mela e ciliegie. Il gusto è fresco, sapido e salino, con buona acidità e volume.

Cantina Dorgali
Via Piemonte, 11
Dorgali (NU)
Tel. 0784 96143
www.cantinadorgali.it