CANTINA MERANO

ALTO ADIGE DOC LAGREIN RISERVA

La Cantina Merano con i 360 soci conferitori - per lo più piccole aziende a conduzione familiare che da generazioni coltivano i loro vigneti su una superficie viticola di circa 245 ettari con grande dedizione e quasi esclusivamente a mano - è sinonimo di vini eleganti e pregiati. Con cura si definisce la posizione ideale di ogni vitigno, tenendo conto delle condizioni climatiche e del suolo, al fine di creare i migliori presupposti per la produzione di vini d’alta qualità.
La meravigliosa varietà di vitigni si riflette anche nella variegata gamma di vini della Cantina Merano, tra cui il re indiscusso dei vitigni autoctoni dell’Alto Adige: il Lagrein Riserva Segen (in italiano ‘benedizione’) della linea Vigneti & Rarità. Le uve destinate alla produzione dei vini di questa linea d’eccellenza maturano in piccoli vigneti accuratamente selezionati con una rigorosa ma mirata riduzione della resa così da soddisfare anche i palati più esigenti. Una vera benedizione appunto! Impressionante, complesso e fruttato, l’autoctono Lagrein si esprime in un vino riserva elegante, corposo e autentico, che rimane fedele alle sue ‘radici’ e rispecchia con maestria la sua terra nativa, perché Stefan Kapfinger, mastro cantiniere della Cantina Merano, ne è convinto: “Il carattere speciale delle uve deve essere riconoscibile in ogni calice di vino”.

Cantina Merano
Via Cantina, 9
Marlengo (BZ)
Tel. 0473 447137
www.cantinamerano.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram