Cantine Lizzano
Lizzano DOP Malvasia Nera
Ambasciatori del Territorio - puglia
Dal 1959, anno della sua fondazione, in Cantine Lizzano convivono due anime: quella legata alla tradizione di una terra che da sempre produce vino e quella che spinge verso l’innovazione, sia delle tecniche di coltivazione della vite, sia della produzione del vino stesso. L’obiettivo comune è produrre vini di qualità sempre maggiore.
Nel Dna di Cantine Lizzano è forte la volontà di valorizzare i vitigni autoctoni come il Primitivo, il Negroamaro e la Malvasia, senza però chiudersi a vitigni internazionali come lo Chardonnay e il Cabernet, che in questo angolo di Salento hanno trovato una seconda casa dove esprimere tutto il loro potenziale e le loro qualità più caratteristiche.
Il risultato? Vini capaci di raccontare a ogni sorso la storia di un territorio, delle sue persone e di una passione per il vino che arriva da lontano.
A caratterizzare sin dalla sua fondazione ogni attività è il principio di filiera corta, che da Luigi Ruggieri fondatore della Cantina, arriva a Rita Macripó attuale presidente, ed è garanzia di qualità per il consumatore finale che sceglie i vini della Cantina.
Cantine Lizzano
Corso Europa, 37-39, 74020 Lizzano (TA)
Tel. 099 9552013
www.cantinelizzano.it