Capannelle è situata nel cuore delle colline del Chianti Classico, a Gaiole in Chianti, ed è una delle realtà più interessanti nel panorama del vino italiano dal 1975. L’azienda ha sedici ettari di vigneto e produce 80mila bottiglie.
La gamma dei vini di Capannelle, prodotta con i vitigni Sangiovese e Chardonnay, è attentamente supervisionata da Simone Monciatti, enologo di Capannelle dal 1984. Sono sette le tipologie: due Igt – il Solare, nato dall’unione di Sangiovese con Malvasia Nera, e il celebre 50&50, realizzato dal 1988 con 50% di Sangiovese e 50% Merlot – la Docg Chianti Classico, che comprende un Chianti Classico Riserva e una Gran Selezione, uno Chardonnay, una Malvasia Nera e un Rosato, oltre a un pregiato Olio Extra Vergine d’Oliva e una Grappa di Chianti Classico.
Ha inoltre un caveau esclusivo, dove i clienti più esigenti custodiscono le loro bottiglie di vecchie e nuove annate e partecipano a eventi e meeting.Capannelle dispone di un Wine Resort che mette a disposizione tutto l’anno sette camere arredate e curate in ogni più piccolo dettaglio, per chi desidera vivere un’esperienza indimenticabile nel cuore del Chianti Classico. Sono inoltre disponibili per gli ospiti una piscina panoramica, un salotto con camino oltre che la terrazza e un giardino in stile inglese con vista sulle dolci colline chiantigiane.

Capannelle
Loc. Capannelle, 13
Gaiole In Chianti (SI)
Tel. 0577 74511
www.capannelle.it