Caruso & Minini

SICILIA DOC NERO D’AVOLA

Caruso&Minini, due famiglie e due storie diverse che si intrecciano e si fondono quando Stefano Caruso, terza generazione di vignaioli, incontra Mario Minini, titolare di un’azienda di commercializzazione del Nord Italia. Insieme fondano, a Marsala, la Caruso&Minini, nell’estrema Sicilia Occidentale.
È una ambiziosa scommessa, che vede protagonisti la tradizione agricola della famiglia Caruso e la competenza nelle vendite dei Minini. Scommessa vincente poiché oggi i vini raggiungono gli appassionati in più di trenta paesi in tutto il mondo.
Tradizione e competenza, con uno sguardo al futuro. Infatti oggi Stefano è affiancato dalle due figlie Giovanna e Rosanna.
Una gestione in rosa che ha sicuramente portato una ventata di freschezza fra le botti.
Cutaja Nero d’Avola Riserva Doc Sicilia: il luogo dove si coltiva il miglior Nero d’Avola della casa è stato, in un lontanissimo passato, il greto di un fiume, come testimoniato dalle tipiche pietre arrotondate chiamate ‘cuti’. È l’originalità del vigneto che rende questo vino unico e speciale. Intenso e complesso. Frutta rossa matura, come ribes e prugna, fusa perfettamente a erbe aromatiche e sentori di cacao. Il gusto esprime una struttura calda, una trama setosa e fitta, e una persistente piacevole avvolgenza.

Caruso&Minini
Via Salemi, 3
Marsala (TP)
Tel. 0923 982356
www.carusoeminini.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram