Caruso&Minini

SICILIA Igt ROSSO

Caruso&Minini, due famiglie e due storie diverse che si intrecciano e si fondono quando Stefano Caruso, terza generazione di vignaioli, incontra Mario Minini, titolare di un’azienda di commercializzazione del Nord Italia. Insieme fondano a Marsala, la Caruso&Minini. È una ambiziosa scommessa, che vede protagonisti la tradizione agricola della famiglia Caruso e la competenza nelle vendite dei Minini. Scommessa vincente, poiché a oggi i vini raggiungono gli appassionati in più di trenta paesi in tutto il mondo. Tradizione e competenza, con uno sguardo al futuro. Infatti oggi Stefano è affiancato dalle due figlie Giovanna e Rosanna, una gestione in rosa che ha sicuramente portato una ventata di freschezza fra le botti.
Nino è prima di tutto un progetto d’amore dedicato a un grande uomo, il padre di Stefano, raffigurato in etichetta con le sue bretelle rosse e il suo bastone, che diede vita alla azienda agricola. Un vino unico, realizzato con le nostre migliori uve di Nero d’Avola, Perricone, Frappato e Nerello Mascalese vinificate con un processo lento e minuzioso in una preziosa combinazione di appassimento e vendemmia tardiva: il ‘metodo amarone’. Quattro anni in tonnaux e dodici mesi in bottiglia per il nostro vino simbolo: ricco e potente, solo per intenditori.

Caruso&Minini

Via Salemi, 3
Marsala (TP)
Tel. 0923 982356
www.carusoeminini.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram