Casa Setaro

Campania

Un vino che fosse interpretazione del territorio, dei suoi fiori, del vulcano e, soprattutto, potesse avvicinarsi un po’ a tutti i gusti. Questa è l’idea che fa nascere Munazei Rosato di Casa Setaro.
Un sorso sapido e gioioso, distinto dalla freschezza e grande versatilità. Figlio del Vesuvio: i suoli vulcanici aiutano a produrre rosati felici nella beva quanto nella struttura, come in questo caso.
Da uve di Piedirosso allevate in biologico, frutto di piante a piede franco, con denominazione Lacryma Christi del Vesuvio doc. È l’unico gioiello rosé, per ora, voluto da Massimo Setaro e la moglie Maria Rosaria. Un progetto enologico esaltato anche dalla critica, che l’ha inserito anche quest’anno, tra i migliori della categoria.
Rosa brillante, si esprime al naso con ricordi di macchia mediterranea con fragranza floreali e note balsamiche. Al sorso, si evince la personalità territoriale, riportata appunto già in etichetta con raffigurazioni giocose, che richiamano i simboli del territorio, e una connessione con la grande Frida Khalo.
L’azienda Casa Setaro, situata a Trecase, nel più piccolo comune vesuviano, è da sempre una cantina d’avanguardia, che mira a salvaguardare i vitigni autoctoni e a lavorare nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.

Casa Setaro

Via Bosco del Monaco, 34
Trecase (NA)
tel. 0818628956
www.casasetaro.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram