Casina Di Cornia

Chianti Classico Docg Riserva

Anselmo e Julien, ormai da dieci anni alla conduzione dell’Azienda, proseguono con passione l’opera iniziata dai genitori, che nel 1979 hanno scelto di spostarsi in uno dei luoghi più affascinanti della Toscana: sulle dolci colline tra Firenze e Siena, nel cuore del territorio del vino Chianti Classico.
Con questo naturale passaggio del testimone, Casina di Cornia è una delle poche aziende vitivinicole della zona rimasta a totale conduzione familiare e che sin dalla sua nascita può vantare un rigoroso approccio totalmente biologico in tutte le fasi della coltivazione e vinificazione.
I vigneti del podere si estendono su una superficie totale di 9 ettari; in queste terre ricche in calcare, argilla e scheletro, da sempre vocate alla produzione vitivinicola, Anselmo e Julien, attraverso una costante ricerca di nuove tecniche e sfide tanto agronomiche quanto enologiche, concentrano la massima attenzione del loro lavoro sul Sangiovese, con l’obiettivo di personalizzare ogni vigneto e vinificarne le uve nella maniera più selettiva e mirata possibile.
Il Riserva, 100% Sangiovese, è il prodotto dei vigneti più antichi, messi a dimora nel 1983 e 1987, ottimi per la loro ricchezza e complessità aromatica e struttura. Deciso nei profumi di spezie e ciliegie, al palato è avvolgente ed elegante.

Casina Di Cornia

Loc. Casina di Cornia, 113
Castellina in Chianti (SI)
TEL. 0577.743.052
www.casinadicornia.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram