Fontanafredda

Piemonte

In questi ultimi anni si sta assistendo a una riscoperta dei vini rosati, in particolar modo di quelli caratterizzati da una forte personalità, in grado di raccontare il territorio da cui nascono e la storia di cui godono. In questo scenario, Fontanafredda presenta due vini di grande freschezza dai sapori delicati, fruttati e floreali, incredibilmente versatili, che possono essere bevuti sia come aperitivo sia a tutto pasto.
Il primo è l’Alta Langa Docg Contessa Rosa Brut Rosé, un Metodo Classico che rappresenta il vero spirito di Fontanafredda, dedicato alla Contessa Rosa Vercellana conosciuta come Bela Rosin e sposa del Re Vittorio Emanuele II, fondatore di Fontanafredda. Un vino unico, grazie alla liqueur d’éxpédition contenente poche gocce di Barolo Doc 1967. Il risultato è uno spumante dal colore rosa tenue, con riflessi buccia di cipolla.
Il secondo è il Langhe Rosato Solerose che ha appena compiuto trent’anni, fu prodotto infatti come prima annata nel 1992. Un vino di grande personalità e un’eleganza tipica di Langa in quanto ottenuto da uve 100% Nebbiolo. Un vino fresco, morbido e sapido.

Fontanafredda

Via Alba, 15
Serralunga d’Alba (CN)
+39 0173 626 111
www.fontanafredda.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram