Laura Aschero
Riviera Ligure di Ponente Doc Vermentino
Ambasciatori del Territorio - Liguria
La nostra realtà a conduzione familiare prende vita nel 1980, ripristinando a vigna i terreni di famiglia. L’azienda ha sede in Pontedassio, nell’entroterra imperiese e giace in collina su terrazze degradanti, esposte a sud-ovest. Qui il Vermentino, vitigno di origine mediorientale, ha trovato temperatura e terreno ottimali per il suo sviluppo. Il vino presenta un colore giallo paglierino tenue, profumo fresco e sottile, con sentore di fiori di campo ed erbe aromatiche, misto a quello dell’albicocca e dell’ananas. Al gusto si rivela fresco, persistente e gradevolmente morbido. Si abbina molto bene con piatti a base di pesce.
La cantina, situata in un antico palazzo sotto la piazza del paese, è stata completamente ristrutturata e dispone di moderne attrezzature e di una piacevole e accogliente sala per la degustazione dei nostri vini.
La splendida posizione dei terreni, la funzionalità della cantina e la consulenza di un esperto enologo, ci hanno consentito di ottenere prodotti di nicchia che hanno meritato prestigiosi premi alla qualità. I nostri vini sono l’orgogliosa espressione tipica di questo meraviglioso territorio: il Riviera Ligure di Ponente Pigato Doc, il Riviera Ligure di Ponente Vermentino Doc, il Riviera Ligure di Ponente Rossese Doc e il Rosato Laura Aschero.
Laura Aschero
Piazza V. Emanuele, 7
Pontedassio (IM)
Tel. 348 5174690
www.lauraaschero.it