Lodali - BAROLO DOCG DEL COMUNE DI RODDI

Fondata nel 1939, l’azienda della famiglia Lodali è oggi condotta da Walter, che rappresenta la terza generazione e che, grazie a tenacia, competenza ed entusiasmo contagioso, ha rilanciato questa piccola cantina rendendola una delle realtà emergenti delle Langhe. La cantina posizionata a Treiso, nel cuore del Barbaresco, produce anche Barolo da uno dei migliori cru, il Bricco Ambrogio, poiché è una delle aziende storiche riconosciute dal disciplinare.
Dal 2005 le migliori uve sono destinate alla produzione di Barolo, Barbaresco, Barbera d’Alba e Chardonnay della linea Lorens, dedicata al papà Lorenzo scomparso prematuramente quando Walter Lodali era ancora piccolo.
La ‘qualità come valore assoluto’ è la mission perseguita da Walter Lodali che ha introdotto importanti rinnovamenti sia in vigna che in cantina, con nuove attrezzature, tecniche agronomiche, come per esempio la coltivazione sostenibile senza diserbo, e di vinificazione, a partire dall’utilizzo delle storiche vasche in cemento.
L’azienda, inoltre, vanta una splendida barricaia più ampia e una nuova sala degustazione frutto di un importante lavoro di ristrutturazione realizzato durante l’estate e concluso prima della vendemmia.

Lodali
Viale Rimembranza, 5
Treiso (CN)
Tel. 0173 638109
www.lodali.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram