Gran Furor Divina Costiera è un marchio che nasce nel 1942. Andrea Ferraioli, discendente da un’antica famiglia di vinificatori locali, ne acquista il marchio nel 1980.
L’uva che cresce aggrappata alla roccia di Furore è esposta alla magica azione del sole e del mare della Costa d’Amalfi. Le vigne sono affacciate sul Tirreno a 500 metri di altezza sul livello del mare.
Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo, con l’enologo Luigi Moio e i vinicoltori dell’azienda, scelgono di puntare sulla qualità per distinguersi nel panorama dell’enologia italiana con vini dal sapore unico e straordinario come il territorio della costa di Furore.
I vini dell’azienda Marisa Cuomo invecchiano in un’antica cantina scavata nella roccia di origine dolomitico-calcarea: un luogo affascinante, umido e fresco, che accoglie le barrique in legno di rovere francese.
Il vino di punta dell’azienda è il Costa d’Amalfi Doc Furore Bianco Fiorduva, blend di tre vitigni autoctoni quali Ripoli, Ginestra e Fenile.
Tra i vini principali troviamo il Costa d’Amalfi Doc Ravello Bianco composto da 60% Falanghina e 40% Biancolella. Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli e caratteristico profumo fruttato misto a note floreali. Sapore equilibrato sostenuto da una lieve nota acidula che ne accresce freschezza aromatica.

Marisa Cuomo
Via G.B. Lama, 16/18
Furore (SA)
Tel. 089 830348
www.marisacuomo.com