MAS DEI CHINI

TRENTO DOC BRUT NATURE

Mas dei Chini è un’azienda vitivinicola che produce prevalentemente spumanti Trento Doc oltre ad alcune tipologie di vini fermi.
Nata per volere del fondatore Graziano Chini, si estende per venti ettari sulle pendici delle montagne trentine dove il clima mite e fresco, unito a terreni ricchi e ghiaiosi, dà origine a pregiate uve. Queste particolari e uniche caratteristiche pedoclimatiche risultano ideali per la produzione di spumanti Metodo Classico da uve Chardonnay e Pinot Nero. La raccolta avviene nel periodo ottimale di maturazione delle uve che, grazie alle marcate escursioni termiche tipiche dei territori montani, raggiungono quelle elevate acidità che sono indispensabili per poter ottenere spumanti che, dopo vinificazione in acciaio e lunghi affinamenti sui lieviti, raggiungono una straordinaria qualità e longevità. Vigneti ottimamente esposti su arditi terrazzamenti che grazie alle pendenze, all’altitudine e alle ridotte rese per ettaro danno uve di eccezionale pregio le cui caratteristiche organolettiche risultano ideali alla produzione di spumanti puliti ed eleganti che nella tipologia dei Nature, ovvero dei non dosati, raggiungono il massimo della loro contestualizzazione territoriale. ‘Bollicine di Montagna’ dunque, espressione di finezza ed eleganza, frutto del lavoro di appassionati vignaioli.

Mas dei Chini
Via Bassano, 3
Martignano (TN)
Tel. 0461 821513
www.masdeichini.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram