Meneghetti

Bale

- Istria Croata

Miroslav Pliso, noto avvocato di Zagabria, entra nel mondo del vino (e dell’olio) acquistando nel comune di Bale l’azienda della famiglia Meneghetti, dove nel 2000 pianta le sue prime vigne per ottenere vini importanti e da invecchiamento.
Successivamente amplia la sua attività istriana con un progetto turistico visionario, il Meneghetti Wine Hotel & Winery - Relais Chateaux. Mentre la winery produce circa 100.000 bottiglie di vini premium, l’hotel può contare su 110 posti letto tra camere e ville, alcune delle quali con piscina privata. Ognuno dei due ristoranti dell’hotel può ricevere fino a cento persone. Il progetto finale prevede la costruzione di ulteriori 12 ville e porterà la struttura a disporre di cento camere con 200 posti letto collegando sotto lo stesso brand Meneghetti e partendo dal vino quelli che sono i più importanti settori che vanno a formare l’offerta turistica istriana: vino, olio, cucina-ristorante, ospitalità-hotel, bellezza dei luoghi, alta professionalità.
Tra i vini d’eccellenza prodotti, il Meneghetti Red dal colore vivace, brillante e senza cenni di cedimento anche dopo dieci anni, il Meneghetti Val Gambalera 2015, una riserva emozionante, uno dei migliori rossi d’Istria e la Malvasia Moni Emvasis: verticale, rigorosa e puntuale nelle sue espressioni, che va sul mercato 30 mesi dopo la vendemmia.

Meneghetti

Stancija Meneghetti, 1
Bale, Croatia
Tel.  +385 52 528 800
www.meneghetti.hr

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram