ORNELLA MOLON

Una Villa Veneta costruita nel 1600 da una nobile famiglia di Venezia. Un parco che la circonda, con piante secolari. Sconfinati vigneti con le Alpi a fare da sfondo e il Piave, vicino, che scorre silenzioso. È in questa favolosa cornice che si trova l’azienda Ornella Molon.
Ornella Molon è celebre per i suoi vini, tra cui il Raboso Riserva, da uve Raboso in purezza, il suadente Traminer Aromatico o il nuovo Prosecco Doc Rosé, da uve Glera e Pinot Nero.
La cantina storica, nel cuore della Villa, è il luogo da cui partire per lasciarsi coccolare: una visita e una degustazione guidata, per assaporare lo spirito di eccellenza che accompagna da sempre la famiglia Molon.
C’è poi la Bottega del Vino, dove si respira la passione di Ornella, che seleziona prodotti locali da abbinare ai suoi vini. L’Osteria, invece, è una vera chicca: dalla sala si sentono sfrigolare le padelle dello chef che cucina piatti della tradizione veneta e propone abbinamenti sempre nuovi.
E cosa c’è di più bello che concludere la giornata dormendo nell’antica Barchessa? Appena ristrutturata, ospita dieci camere dotate di tutti i comfort: docce, saune e Jacuzzi con cromoterapia. Un rifugio che evoca atmosfere del passato, in cui il recupero dell’architettura storica si fonde con dettagli moderni.

Ornella Molon
Via Risorgimento, 40
Salgareda (TV)
Tel. 0422 804807
www.ornellamolon.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram