Piera 1899


Eccellenza, identità, esperienza, eleganza: sono queste le parole che rappresentano Piera 1899, cantina con sede a San Quirino, in provincia di Pordenone, nel cuore del Friuli Venezia Giulia. Piera è il nome non solo dell’azienda, ma anche della sua attuale guida, Piera Martellozzo: una donna determinata e audace, la cui forza ricorda il suo territorio d’elezione, il Friuli Grave.
L’animo artistico di Piera 1899 si è lasciato ispirare dalla natura per l’ideazione della linea Clâr de Lune. Ne fanno parte due vini rosati: il Prosecco Doc Rosé Brut Nature e il Friuli Grave Doc Rosato.
Il colore energicamente delicato del Prosecco Doc Rosé è dovuto all’intrecciarsi delle due anime del vino, il bianco della Glera e il rosso del Pinot Nero. Al naso il bouquet si arricchisce di sentori di fragolina di bosco e lampone. Al palato, il basso residuo zuccherino conferisce rotondità e struttura. Il perlage è fine e persistente, il gusto morbido, sapido e fragrante.
Il Friuli Grave Doc Rosato nasce da un blend di uve a bacca rossa. A un bouquet appagante dai sentori di ciliegia, pompelmo e rosa si aggiunge un profilo gustativo bilanciato tra sapidità e note speziate. L’acidità piacevole garantisce un’ottima beva, con un finale persistente e in continua evoluzione. Il tocco finale è dato dalla sua bottiglia, impreziosita dal tappo in vetro.

Piera 1899
Via Pordenone, 33
San Quirino (PN)
Tel. 0434 963100
www.piera1899.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram