Spesso, a Prediomagno, tutto d’improvviso si tinge di rosa. A volte è il tramonto a trasformare il paesaggio, altre volte è perché si stappa uno dei particolarissimi vini rosati prodotti dall’azienda vinicola. Tra gli antichi borghi di Grana e Montemagno nel Monferrato, la cantina Prediomagno è stata realizzata ispirandosi a valori forti come tecnologia, competenza, innovazione e rispetto della tradizione.
Fra le diverse varietà prodotte dall’azienda, la più rappresentativa del territorio è il Ruchè, vitigno autoctono tra i più antichi, caratterizzato da un profumo di viola e rosa, con una leggera nota speziata.
Prediomagno ha voluto dare voce a questo vitigno dalle potenzialità ancora inespresse, attraverso interpretazioni originali e innovative che comprendono anche rinfrescanti versioni rosé.
Due sono i vini rosati prodotti da uve Ruchè: il primo uno spumante Brut Metodo Martinotti da Ruchè in purezza, di colore rosa tenue e al gusto diretto e fruttato con invitanti note agrumate. Il secondo è Neonà, un vino rosato fermo il cui colore ricorda i petali dei fiori di pesco. Al naso è percepibile quella nota di rosa e scorza di limone. A completare la gamma di rosati, un Metodo Classico Brut Rosé da uve Pinot Nero. L’affinamento di trentasei mesi sui lieviti regala un perlage particolarmente fine e persistente.

Prediomagno
Via Professor Garrone, 43
Grana (AT)
Tel. 0141 924243
www.prediomagno.com