Dalla fusione tra l’esperienza imprenditoriale e la passione è nata l’azienda vinicola Siddùra, che fin da subito ha proposto sul mercato una linea di nove vini di altissima qualità. Il valore aggiunto, è il terroir. Siddùra si trova in Sardegna, immersa in una valle vicina al pittoresco borgo medievale di Luogosanto. Qui vengono creati vini di eccellenza, coltivati con l’amore per la terra e la dedizione delle mani. L’azienda ha fatto della purezza, della tradizione e dell’innovazione un marchio di Sardegna.
L’ultimo nato in casa Siddùra è Nudo, il Cannonau Rosé che racconta la versatilità di un territorio e di un grande vitigno: la Gallura e il Cannonau. Il colore rosa, l’eleganza, la trasparenza e la leggerezza, si ritrovano in questo grande vitigno a bacca rossa che – lavorato come un’uva bianca – conferisce il meglio di sé con il massimo dei profumi e dei tannini, leggeri ma di spessore.
Al naso i profumi sono intensi, con note floreali, di agrumi e di lampone. Il frutto è giovane e fresco. L’acidità, accompagnata da mineralità, è fresca e pungente. La sua vita è predisposta all’invecchiamento. Nudo è tutto ciò che ti aspetti da un vino rosato, ma anche tutto quello che non avresti mai pensato di trovare in un vino.

Siddùra
Località Siddùra
Luogosanto (OT)
Tel. 079 6573027
www.siddura.com