Siddùra

Sardegna

Nudo

Nudo è una nuova espressione del vitigno principe dei vini rossi sardi, il Cannonau. Fresco, elegante e profumato, questo Cannonau rosé è la ricetta perfetta per esaltare le qualità del vitigno più antico del Mediterraneo, infondendo al vino un carattere gentile, morbido e vellutato.
Una scommessa vinta per Siddùra, la cantina di Luogosanto, in Gallura, fondata e di proprietà 2008 della famiglia Gottesdiener. Siddùra è immersa in una valle vicina al villaggio medievale di Luogosanto.
Qui vengono creati vini di altissima qualità, coltivati con l’amore per la terra e la dedizione delle mani. L’azienda ha fatto della purezza, della tradizione e dell’innovazione un marchio di Sardegna, un sigillo di garanzia che si ritrova anche nel Nudo: un grande vitigno a bacca rossa che – lavorato come un’uva bianca- dà di sé il massimo dei profumi e dei tannini leggeri, ma di spessore. Al naso i suoi profumi sono intensi, con note floreali e agrumi di lampone. Il suo frutto è giovane e fresco. La sua acidità, accompagnata da mineralità, è fresca e pungente. La sua vita è predisposta all’invecchiamento Nudo è tutto ciò che ti aspetti da un vino rosato, ma anche tutto quello che non avresti mai pensato di trovare in un vino.

Siddùra

località Siddùra
Luogosanto (SS)
tel. 079 6573027
www.siddura.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram