Torrevento


La mission di Cantine Torrevento è essere Ambasciatore dei vini di Puglia nel mondo. In un perfetto connubio tra innovazione e tradizione, la cantina persegue un piano di sviluppo da sempre fondato su ricerca, qualità e sostenibilità, per la produzione di vini rappresentativi delle aree di Castel del Monte, Salento e Primitivo di Manduria
Grande attenzione, da sempre, è stata rivolta verso i vitigni autoctoni per la produzione dei rosati di qualità tipici della zona di Castel del Monte: Bombino Nero e Nero di Troia.
Veritas: Castel del Monte Bombino Nero Docg, in un rinnovato packaging che esalta il pregio di un grande vino dal colore rosa delicato, dai profumi intensi fruttati e floreali, mix di eleganza e fine struttura. Sul retro il qr code MyStory: esempio di blockchain che traccia la storia del prodotto, dall’uva alla bottiglia.
Primaronda: Castel del Monte Doc da Nero di Troia in purezza. Al naso delicati sentori di piccoli frutti rossi tipici del vitigno; grande freschezza con equilibrata acidità nel gusto.
È Arte Rosato: Puglia Igt blend di Bombino Nero e Nero di Troia, versatile, dal luminoso colore rosa delicato, morbido, fresco e piacevole.
MareMosso Rosé: Puglia Igt frizzante ottenuto da Bombino Nero, accattivante, fresco, giovane, ideale per aperitivi o in abbinamento a piatti a base di frutti di mare e crostacei.

Torrevento
S.P. 234 km 10,600
Corato (BA)
Tel. 080 8980923
www.torrevento.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram