Villa Matilde Avallone - Falerno Del Massico Doc Bianco

Villa Matilde Avallone è oggi uno dei principali produttori di vini di qualità della Campania.
Da sessant’anni si distingue nel valorizzare i vini dell’antichità come il Falerno, bevuto da Giulio Cesare e Cleopatra, ed esaltando i più importanti vitigni autoctoni coltivati nelle vigne di proprietà.
La zona principale di produzione è ubicata tra Cellole e Sessa Aurunca, in provincia di Caserta, alle falde del vulcano spento di Roccamonfina, nel cuore della terra del Falerno del Massico con hh
oltre settanta ettari di vigneti. Una seconda cantina e altri vigneti si trovano a Pietradefusi, in provincia di Avellino, nelle zone delle Docg irpine Taurasi, Greco di Tufo e Fiano di Avellino.
La filosofia di produzione è stata da sempre molto attenta alla salute e all’ambiente, utilizzando sistemi di coltivazione e vinificazione a basso impatto ambientale, tanto da ottenere numerose certificazioni a testimonianza della particolare cura e attenzione ai dettagli tanto in vigna quanto in cantina.
Con la qualificata supervisione ultraventennale dell’enologo Riccardo Cotarella, Villa Matilde Avallone produce diverse espressioni di Falerno a bacca bianca e rossa, tra cui i due spumanti Metodo Classico Mata e i cru Vigna Caracci e Vigna Camarato.

Villa Matilde Avallone
S.S. Domitiana, 18
Cellole (CE)
Tel. 0823 932088
www.villamatilde.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram