VILLA SANDI

VALDOBBIADENE SUPERIORE DI CARTIZZE DOCG

La storia della famiglia Moretti Polegato nel mondo del vino ha avuto come scenario il territorio del Prosecco. Le Tenute di Villa Sandi spaziano nell’intera area, dalle più pianeggianti zone del Prosecco Doc ai morbidi colli Asolani ai più erti e ripidi pendii delle colline di Valdobbiadene fino al cru del Cartizze. Versanti ripidi alternati a più dolci declivi, dove la passione e la tenacia hanno reso possibile la coltivazione anche nelle zone più impervie.
In questa microzona si trova il vigneto di un ettaro e mezzo denominato La Rivetta. Felicissime condizioni consentono la produzione di un Valdobbiadene Superiore di Cartizze dalle caratteristiche uniche, che Villa Sandi propone nella versione brut.
Freschezza e mineralità incontrano l’avvolgente cremosità con note di fruttato e floreale.
La vocazione e la passione per la produzione del vino simbolo dell’area comprendono un più ampio impegno nella protezione e salvaguardia di un territorio così speciale.
I vigneti di Villa Sandi sono certificati Biodiversity Friend.
La biodiversità è un concetto, una scelta e una filosofia aziendale che contempla cura del vigneto in termini di sostenibilità e salvaguardia della biodiversità, utilizzo di energie rinnovabili e attenzione alle risorse idriche.
Dal vigneto alla cantina, per l’ambiente di domani.

Villa Sandi
Via Erizzo, 113/A
Crocetta del Montello (TV)
Tel. 0423.8607
www.villasandi.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram